Bagno smart Kohler | Dagli USA la nuova frontiera del bagno intelligente

La smart home entra sempre di più in ogni stanza ed ambiente della casa. In un articolo recente abbiamo visto la nuova frontiera del sonno, ovvero i letti smart. Nell’articolo seguente, presenteremo invece alcune novità del brand Kohler, che promettono di trasformare il bagno, uno degli ambienti più vissuti della casa, in uno spazio intelligente e completamente connesso.

Bagno smart Kohler: la nuova frontiera del bagno connesso

Kohler presenterà al CES 2019 una linea completa di nuovi prodotti connessi per il bagno, chiamata Veil Lighted Bathroom Collection. Questa comprenderà un WC intelligente, una vasca da bagno a libero posizionamento ed uno specchio smart. Oltre a queste novità, verranno presentati anche alcuni accessori per l’illuminazione intelligente, come un telecomando e un sensore di movimento. Soprattutto l’area concernente l’illuminazione sarà completamente personalizzabile (tramite voce, l’app Kohler Konnect o il telecomando dedicato) a seconda dei propri gusti personali.

Inoltre, l’intera linea sarà compatibile con Google Assistant ed Amazon Alexa. In aggiunta, Kohler ha annunciato una partnership ufficiale con Signify, l’ex Philips Lightning. Sarà così possibile impostare la luminosità oppure scegliere tra set preimpostati, direttamente tramite  l’app Kohler Konnect.

Vediamo nel dettaglio i prodotti più interessanti del brand Kohler (per ora disponibili solo negli USA).

Numi 2.0 Intelligent Toilet

Numi 2.0 rappresenta sicuramente il WC del futuro. Infatti, offre una grande efficienza nell’utilizzo dell’acqua con conseguente riduzione degli sprechi, un sistema di autopulizia ed asciugatura ed una tavoletta riscaldabile. Come se non bastasse, il sanitario intelligente è dotato di speaker integrati per ascoltare musica o radio, sincronizzabile con il sistema di illuminazione montato. In aggiunta, l’integrazione con l’assistente vocale Alexa cambia radicalmente il concetto di “andare in bagno”. Infatti, si può accedere a migliaia di skills, nonchè controllare altri dispositivi semplicemente “parlando” con il proprio WC!

Questo prodotto, essendo una novità assoluta ed un concentrato vero e proprio di tecnologia, è commercializzato ad un prezzo non proprio alla portata di tutte le tasche. Il prezzo del modello base è infatti di $7000. Per la versione black, invece, l’esborso sarà addirittura di $9000!

Verdera Voice Lighted Mirror

Lo specchio smart Verdera Voice di Kohler con integrazione Alexa venne già presentato durante la scorsa edizione del CES. Quest’anno, il brand statunitense lancerà la nuova versione con l’integrazione di Google Assistant. Entrambi i modelli sono una novità assoluta per il mercato e porteranno il controllo vocale all’interno dello spazio bagno ad un livello mai visto prima. Lo specchio smart Verdera offre un’elevata qualità di specchiatura, luci LED regolabili in base all’attività (trucco, cura della pelle, ecc.) e, ovviamente, gli immancabili speaker per ascoltare la propria musica in bagno.

 

DTV + Shower System

Doccia non è solo sinonimo di igiene personale. Kohler sembra aver preso alla lettera questo assunto, proponendo un nuovo concetto di sistema doccia. Con DTV + Shower System sarà possibile creare degli scenari predefiniti, che comprendono suoni, acqua, vapore ed illuminazione. L’esperienza della doccia sarà completamente personalizzabile. Usando la voce o un’interfaccia hands-free montata a muro, sarà possibile customizzare il funzionamento dei vari elementi, nonchè cambiare le impostazioni relative al consumo dell’acqua.

Tecnologia PerfectFill™ per la vasca da bagno

Con questa tecnologia, sarà possibile impostare la temperatura e la profondità dell’acqua desiderate per il bagno nella vasca. Il tutto, semplicemente con un comando vocale oppure tramite l’app Kohler Konnect. Il sistema verrà venduto in due versioni: da parete e da ripiano. In questo modo, si potrà adattare ad ogni tipologia di bagno.

Non vuoi perderti nessuna novità? Iscriviti al nostro gruppo Facebook Domotica & Smart Home Italia e partecipa con noi alla conversazione. Tecnologia, domotica, smart speaker e molto altro.

 

 

 

 

 

DICCI COSA NE PENSI

      Lascia un commento

      Compara articoli
      • Total (0)
      Compare
      0