Che le soluzioni smart ci vengano in aiuto anche in cucina non è una novità. Tuttavia, il concept di MEATER è sorprendente. Si tratta di un termometro smart che garantisce la giusta cottura della carne, permettendo al cuoco di svolgere in contemporanea altre attività.
Come funziona il termometro smart per la carne MEATER
MEATER è un termometro dal design accattivante dotato di connettività Bluetooth e, dunque, è in grado di connettersi al tuo smartphone/tablet o dispositivo mobile. Basterà inserire la sonda nella carne, scaricare l’app (disponibile su Android, iOS, Fire iOS) e seguire le istruzioni ed il cosiddetto Sistema assistito di cottura, monitorando passo dopo passo la cottura della tua carne (pollo, tacchino, pesce ed altre carni, in padella, alla griglia o a al forno). In realtà è possibile monitorare la cottura di ogni tipo di cibo, oltre la carne. Ci si può affidare al sistema intelligente del dispositivo, che stimerà automaticamente i tempi di cottura, oppure, i cuochi più esperti possono personalizzare le impostazioni.
Il termometro MEATER è completamente wireless e dotato di doppi sensori che monitorano la temperatura della carne da un lato e la temperatura dell’ambiente, dall’altro. Potrai allontanarti e ricevere comodamente una notifica sullo smartphone quando la carne è pronta. Molto utile, dunque, per chi è sempre indaffarato e svolge un’infinità di attività contemporaneamente. Sarà possibile controllare la cottura da remoto: fino a 10 metri per padella, forno o grill a gas, fino a 3 metri per BBQ e affumicatori. Non solo comodità, il vero beneficio di questo dispositivo intelligente è proprio la garanzia di una cottura perfetta. Cuocere la carne, infatti, non sempre è impresa facile: quante volte è capitato che sia troppo cruda o troppo cotta? Sicuramente un regalo azzeccato per gli amanti della cucina.