Xiao AI Touchscreen Speaker Box: in arrivo lo smart display Xiaomi

Il colosso cinese Xiaomi ha annunciato l’arrivo dello smart display Xiao AI Touchscreen Speaker Box. Un nome lunghissimo, che descrive sinteticamente il prodotto. Un display touchscreen dotato di intelligenza artificiale, che promette di dar battaglia ad ai colossi del settore. Xiaomi, che sta sostenendo un piano di sviluppo del suo comparto domotica da ben 1,5 miliardi, punta sempre di più sulla smart home e lo fa ampliando ulreriormente la già nutrita gamma di prodotti.

Ispirato a Google Home Hub

Dopo il boom degli smart speaker, anche gli smart display si stanno prendendo un’ampia fetta di mercato. Xiaomi sembra aver capito il trend di mercato ed annuncia un prodotto che darà sicuramente filo da torcere ai competitor. Dalle forme e dimensioni simili a Google Home Hub, Xiaomi AI Touchscreen Speaker Box presenta un display touchscreen da 4″. Pensato per essere posizionato sopra un comodino come una sveglia, questo smart display offre la possibilità di personalizzare la skin, scegliendo tra numerosi layout di orologio/sveglia. Ovviamente, lo smart display sarà i grado di riprodurre musica e video, controllare i dispositivi smart home e funzionare da “assistente” vero e proprio per gli utenti.

Xiao AI Touchscreen Speaker Box: a quando la commercializzazione?

Xiaomi Xiao AI Touchscreen Speaker Box è stato annunciato durante l’evento di presentazione di Xiaomi Mi9. La data di lancio ufficiale del nuovo smart speaker è ancora da definirsi, ma sappiamo che la fase di beta testing inizierà il prossimo 28 Febbraio. Siamo quindi fiduciosi che il dispositivo possa essere commercializzato ufficialmente entro la fine di quest’anno. Non ci resta che aspettare!

Leggi anche: Recensione Amazon Echo Show | Prezzo, opinioni e guida completa

DICCI COSA NE PENSI

      Lascia un commento

      Compara articoli
      • Total (0)
      Compare
      0