St.Noire | Arriva il gioco da tavolo con Alexa

Sarà lanciato a breve il primo gioco da tavolo con Alexa, St.Noire. Il fenomeno degli smart speaker e degli assistenti vocali sta cambiando radicalmente il modo in cui viviamo la tecnologia e, presto, cambierà anche la maniera in cui viviamo le interazioni sociali. Questi dispositivi si stanno trasformando infatti nel centro nevralgico delle nostre case e le loro applicazioni saranno sempre più numerose. Dunque, la notizia inaugura una nuovo mercato e un aspetto tutto nuovo di come potremo utilizzare in futuro gli assistenti virtuali.

St. Noire: il Cluedo smart

Sviluppato ed annunciato da Global Gaming Technologies, questo gioco da tavola investigativo promette di diventare l’alternativa smart del celebre Cluedo. Si tratta di un gioco a sfondo crime ambientato nella città immaginaria di St.Noire che prevede un ruolo centrale per l’assistente vocale Amazon Alexa. Infatti, per poter proseguire nel gioco, i giocatori dovranno porre una serie di domande ad Alexa, in modo da scoprire dettagli ed indizi fondamentali per vincere la partita. Inoltre, lo speaker riprodurrà anche una coinvolgente colonna sonora, con musiche in grado di rendere il tutto più coinvolgente ed appassionante.

Una rivoluzione del gioco da tavolo

Zen Ortiz, Co-Fondatore e chief creative officer di X2 Games afferma che St.Noire è il primo gioco di questo tipo, una vera e propria rivoluzione tecnologica e del modo in cui l’uomo utilizza la tecnologia. Dunque, in questo caso, la tecnologia non porta all’isolamento, ma dà nuova linfa al filone dei giochi da tavolo. Alexa diventa il centro dell’interazione sociale e dello stare insieme.

Quindi, non solo smart home. Gli speaker intelligenti sono destinati a entrare sempre più nelle nostre vite e siamo sicuri che St.Noire è solo il primo di una lunga serie di nuovi giochi “smart”. Al momento, l’uscita è prevista negli Stati Uniti, ma presto il gioco potrebbe arrivare anche in Italia.

Quanto vorresti una versione smart di Risiko? Per ora è solo un sogno, ma chi sa che cosa ci riserva il futuro…

Se vuoi scoprire di più sul gioco e guardare il trailer visita il sito ufficiale qui.

DICCI COSA NE PENSI

      Lascia un commento

      Compara articoli
      • Total (0)
      Compare
      0