Niente è più bello di un lieto evento come la nascita di un bambino. In quel momento, oltre a gioire si pensa a cosa regalare ad una neo mamma che ha già avuto il regalo più bello che si possa ricevere. A meno che non ci sia una lista nascita, però, trovare il giusto regalo non è per niente semplice.
Ecco perché dovresti leggere questa guida ai 5+1 regali per neomamme, in cui illustriamo oggetti innovativi che tutti i neo genitori dovrebbero avere. Regali utili ed esclusivi per poter venire incontro alle prime esigenze del bambino o delle neo mamme. Inoltre, ti aiuteremo a capire quale possa essere il criterio per scegliere il miglior regalo per neomamme.
La tentazione infatti è sempre quella di fare un regalo che possa tornare utile e rendere la vita dei neo genitori più facile, soprattutto se si tratta della nascita del primo figlio.
Cosa regalare ad una neomamma
Ecco la selezione di regali per nascita primo figlio (o non!):
- Availand Follow Baby
- Owlet Smart sock,
- BabyBrezza
- Hatch Baby Resto Sound Machine
- Massaggiatore piedi Renpho
- Echo Show 8
Vediamo nel dettaglio ciascuno di questi interessanti regali per neo mamme.
Availand Follow Baby
Un bellissimo sistema baby monitor pensato per la sicurezza del bambino e la tranquillità dei genitori. Availand Follow Baby è costituito da una mini telecamera motorizzata che muove automaticamente l’obiettivo in direzione del piccolo collegata, senza fili, ad un monitor LCD 3,5 pollici capace di restituire immagini nitide, anche con scarsa luminosità.
Il sistema permette di orientare la telecamera a 360°, anche dal monitor, in modo da seguire i movimenti del bebè. Altra funzione molto interessante è la comunicazione bidirezionale: i genitori possono parlare al piccolo e ascoltare ciò che succede nella sua stanza. La funzione zoom permette di vedere il primo piano del bambino. Inoltre, è possibile far ascoltare 3 melodie di ninna nanna che conciliano il sonno del piccolo.
La telecamera ha una funzione ad infrarossi che permette di avere immagini nitide e di qualità anche al buio. La distanza di trasmissione tra monitor e telecamera copre oltre 300 metri all’esterno e 50 metri in casa. Sia la telecamera che il monitor possono essere caricati con presa di corrente domestica. Il design e il materiale effetto legno, rendono davvero belli da vedere i dispositivi che compongono il sistema.
Altra chicca per le neomamme: è possibile utilizzare un allarme poppata che avvisa con un segnale sonoro sul monitor quando è l’ora di allattare. Certamente un dispositivo molto utile e innovativo per facilitare i primissimi mesi da neo genitori.
Noi lo abbiamo testato: trovi le nostre impressioni nella recensione Availand Follow Baby.
Owlet Smart sock
Questo sistema di monitoraggio indossabile Owlet Smart Sock è un calzino da mettere al bimbo per monitorare le sue funzioni vitali ed i movimenti durante il sonno, tramite un’applicazione ad hoc da installare sullo smartphone e una base che suona se il bambino piange o qualche parametro è fuori norma. Un dispositivo per certi versi comparabile ad uno smartband. Naturalmente, richiede la presenza di una rete WiFi.
La misurazione di andamento e qualità del sonno è un aspetto importante della vita di un bebé che passa molte ore dormendo. Fare sonni tranquilli permette di avere cicli di veglia migliori e più attivi, oltre a garantire il giusto appetito. Uno strumento adatto per bambini da 0 a 18 mesi, dai 2 ai 13 kg, con il sock in due misure che segue la crescita del piccolo.
La frequenza cardiaca e il livello di ossigeno nel sangue sono i parametri fondamentali del sonno, pertanto il dispositivo ha un’autonomia di 16 ore e dispone di una ricarica veloce: in circa 40 minuti. La ricarica è wireless con tecnologia drop & go. Il calzino avvolge il piedino del bambino in modo naturale e senza fastidio alcuno per il piccolo. Sarà certamente un regalo per neo mamme gradito e utile.
Disponibile anche il bundle con il baby monitor/telecamera
Baby Brezza Formula Pro Advanced
A proposito di regali graditi ed utili, lo sarà senza dubbio Baby Brezza, una macchina prepara biberon che dosa, mescola e scalda il latte premendo solo un pulsante. Utilizzabile con tutte le marche di latte in polvere, è dotata di un serbatoio d’acqua removibile e permette di impostare il dosaggio (indicando il formato del recipiente) e la temperatura del latte preferita (22°, 37°, 40°).
La sua semplicità d’uso favorisce il delicato compito della preparazione del latte per i bebé. L’apposito contenitore ermetico della soluzione in polvere, posto in alto, potrà essere riempito una volta a settimana circa, così come il recipiente posteriore dell’acqua. Con il pannello di controllo LCD si imposta la quantità di latte desiderato e la temperatura, prima di pigiare il tasto di avvio e mettere il recipiente sotto il beccuccio di erogazione (adatto a tutte le dimensioni di biberon).
Permette di conservare e preparare qualsiasi marca di latte in polvere. Calibrando Baby Brezza su quella specifica (trovi tutte le info sul dosaggio in base alla marca sul loro sito), basteranno pochi istanti per avere pronto il biberon per il tuo bebé.
Hatch Baby Resto Sound Machine
Un’interessante idea regalo può essere Hatch Baby Resto Sound Machine una luce notturna smart, innovativa e tecnologica che abbina, alla classica funzione luce, anche la possibilità di emettere suoni. Inoltre, in età scolare, utile la funzione sveglia. Tutto è regolabile manualmente o da una specifica applicazione (Android o iOS).
E’ possibile impostare il colore, la luminosità, il suono e il livello del volume.
Personalizzabile con programmi di accensione e spegnimento automatico, è un dispositivo smart pensato per accompagnare il bambino sin dalla culla.
Luce bianca, ninna nanna e rumore bianco per accompagnare il sonno e l’allattamento notturno del bebé, rassicurante luce notturna per i piccoli in età prescolare e luce & sveglia per i bambini più grandi.Un regalo per la nascita del primo figlio che lo accompagnerà nella crescita.
RENPHO Massaggiatore Piedi: il regalo perfetto prima e dopo il parto
Un regalo molto gradito per chi sta per diventare mamma o per una mamma che ha appena partorito può essere RENPHO Massaggiatore Piedi, il dispositivo massaggiante che allevia lo stress accumulato da pianta dei piedi e talloni.
Il massaggio dei piedi è una delle pratiche che porta benefici a tutto il corpo: migliora la circolazione sanguigna, riduce l’affaticamento generale e rilassa conciliando un buon riposo durante il sonno.
Questo dispositivo massaggiante è dotato di un cuscinetto rotante e produce calore e compressione d’aria praticando un profondo massaggio di tipo Shiatsu a 3 diverse intensità regolabili.Tramite il pannello di controllo, è regolabile anche la funzione di compressione d’aria su 3 intensità diverse. Il massaggio può essere regolato con il timer sui 15 o 30 minuti. L’alloggiamento dei piedi è removibile e lavabile, inoltre, è fruibile per tutti fino alla taglia 46 di piede.
Il cuscinetto rotante simula la manipolazione di un massaggiatore, con la possibilità di regolare l’intensità della pressione esercitata sui piedi. Indicato per i piedi delle donne incinte, RENPHO Massaggiatore Piedi potrà donare particolare sollievo, aiutato dalla funzione riscaldante per il massimo comfort e relax. Un’ottima idea se cerchi cosa regalare ad una neo mamma.
Per approfondimenti, leggi la nostra recensione del massaggiatore per piedi Renpho.
Regalo neomamma bonus: Echo Show 8
E veniamo al regalo bonus da considerare se nessuno degli altri ti ha convinto pienamente e se si predilige un prodotto più versatile. Un dispositivo utile sotto molti aspetti è Echo Show 8, smart speaker con schermo HD di Amazon con Alexa incorporata. Un aiutante che risponde ai comandi vocali e che permette di monitorare ed ascoltare anche cosa succede nella camera del bebè. Infatti, presenta una telecamera da 13 M, con otturatore fisico per la privacy (oltre che il tasto per silenziare Alexa) e audio bidirezionale.
Con l’assistente vocale Alexa integrato ti sarà possibile fissare appuntamenti, dettare la lista della spesa, impostare timer, ascoltare notizie di cronaca, sul traffico e il meteo. Un valido aiuto nelle prime settimane da neo genitori quando non si ha tempo ed è facile dimenticare scadenze ed impegni oppure quando si hanno sempre le mani impegnate.
La funzionalità migliorata della videocamera permette di essere sempre al centro dell’immagine durante le videochiamate. Questo dispositivo è utile per la smart home, accendere luci e prese, guardare cosa succede in casa controllando lo strem da remoto tramite app. Inoltre, funge anche da cornice digitale mostrando le foto e da dispositivo di intrattenimento per guardare video o ascoltare musica utilizzando servizi popolari come Netflix, Youtube, Prime Video e Amazon Music. (questi ultimi inclusi nell’abbonamento Amazon Prime).
Un dispositivo innovativo ed intelligente che può tornare utile per svariate attività quotidiane. Definitivamente, un regalo per neomamme da tenere in considerazione.
Quali regali per neomamme scegliere
Quando si avvicina o arriva il lieto evento, il dubbio è sempre lo stesso: meglio un regalo utile che accompagni il bambino nella crescita o qualcosa che faciliti la vita ai neo genitori? Ecco alcuni criteri per scegliere cosa regalare ad una neo mamma.
Prodotti utili per il bambino
E’ ovvio che la maggior parte dei regali siano in funzione della nascita del bebè. Ecco perché si tende a regalare qualcosa da usare nell’immediato, come vestitini o bavaglini che dopo poche settimane saranno da dismettere per far posto ad altre.
Un regalo come il Baby Brezza Pro Advanced per preparare in pochi istanti il latte sarà un regalo utilissimo per la crescita sana del bambino, ma apprezzato anche dai genitori per cui il tempo, in quelle fasi, è preziosissimo. Allo stesso modo, sarà gradito la luce notturna Hatch Baby Resto Sound Machine che cullerà il sonno dei piccoli fin a quando saranno già abbastanza grandi per la sveglia mattutina.
Idee regalo per la mamma
Un regalo più orientato alla famiglia è quello che ti porta verso Echo Show 8 e RENPHO Massaggiatore Piedi. Due regali che tengono conto di quello che davvero manca a due neo genitori, nei primissimi mesi: il tempo.
Avere un assistente vocale come Alexa, integrato su Echo Show 8 può senza dubbio essere utile, così come pensare di rilassarsi con un bel massaggio ai piedi di RENPHO dopo una passeggiata con il piccolo in braccio. Due dispositivi utili anche a lungo termine, non necessariamente legati alla situazione neo genitori.
I regali adatti per entrambi
Altro genere di regali, ma sempre molto utili e graditi, sono quelli legati alla sicurezza, come Availland Follow Baby o Owlet Smart Sock. In modo diverso, vegliano sul bambino piccolo.
Il primo monitorando i movimenti e aiutandolo nel sonno con delle ninne nanne, il secondo monitorando i parametri vitali del piccolo durante le delicate settimane iniziali. Entrambi sono per la sicurezza dei bambini e per la tranquillità dei genitori che possono monitorare i sistemi da remoto.
Regalo nascita primo figlio: conclusioni
Siamo arrivati alla fine di questa nostra carrellata di idee regalo per neo mamme.
Abbiamo visto dei dispositivi utili sia per le mamme (ed i genitori in generale), in vista della nascita del primo figlio, ma anche per la corretta crescita del bambino.
Dispositivi per coadiuvare e monitorare il sonno, per la sicurezza del piccolo ma anche per facilitare la vita e il relax delle neomamme. Pertanto, prendi il tempo che ti occorre e scegli il regalo adatto a chi sta per diventare mamma, di certo un regalo smart è sempre gradito se è utile e semplifica la vita.