Powahome | Il sistema di smart home Made in Italy invisibile ed installabile in poche ore

Powahome è uno dei sistemi di smart home più interessanti da poco in commercio. Realizzato dall’omonima start up romana finanziata da LVenture Group e da un gruppo di Business Angel e accelerata da LUISS EnLabs.

Sebbene nuova realtà nel panorama della domotica e della smart home, Powahome si è già fatta conoscere al grande pubblico e la sua popolarità è sempre più in crescita. Vediamo cosa c’è da sapere sul nuovo brand della smart home Made in Italy.

Come funziona Powahome 

Il sistema Powahome permette di controllare da remoto interruttori, prese elettriche ed avvolgibili motorizzate, non necessita di centraline di controllo e si installa in tutta la casa in sole 2 ore senza modifiche all’impianto elettrico esistente. I dispositivi sono così piccoli che possono essere inseriti nelle cassette dell’impianto elettrico, a fianco agli interruttori da automatizzare. Gli interruttori meccanici preesistenti continuano a funzionare, diventando però smart. Con Powahome, infatti, luci, prese e tapparelle motorizzate sono controllabili da qualunque parte del mondo grazie ad un’app per smartphone, che è personalizzabile in base alle esigenze dell’utente. Il sistema funziona con la tecnologia WiFi e non necessita di centraline aggiuntive da installare e configurare perchè si appoggia alla rete wireless già usata per navigare su internet.

powahome

Con Powahome potrai controllare i dispositivi elettrici da dovunque ti trovi

L’integrazione con Google Home

Powahome si integra attualmente con il sistema di controllo vocale Google Home e sarà presto compatibile con Apple HomeKit, Amazon Alexa e con i principali sistemi di controllo domotico come IFTTT e SmartThings. Ciò permetterà il controllo vocale di dispositivi terzi. Inoltre su richiesta, Powahome mette a disposizione le API di interfacciamento, il che significa che gli sviluppatori hanno la possibilità di creare  plugin/componenti/addon per i maggiori HUB personali.

Quali benefici 

L’estrema facilità di utilizzo del prodotto si va dunque a sommare agli altri benefici del sistema: risparmio energetico, sicurezza, ed invisibilità dei dispositivi. Il controllo da remoto permette di monitorare in tempo reale e a distanza le utenze generando un notevole risparmio sulla bolletta elettrica. I dispositivi sono acquistabili direttamente dal sito dell’azienda, www.store.powahome.com, dove è possibile scegliere tra diversi kit a seconda delle proprie esigenze.

 

domotica italia

 

 

DICCI COSA NE PENSI

      Lascia un commento

      Compara articoli
      • Total (0)
      Compare
      0