LG Electronics presenta LG ThinQ ON all’IFA 2024, l’innovativo hub per smart home. Dotato dell’Intelligenza Artificiale Affectionate di LG, questo dispositivo è progettato per integrarsi perfettamente con vari dispositivi tecnologici della casa, offrendo un’esperienza utente personalizzata. Certificato Matter, il ThinQ ON è compatibile con un’ampia gamma di elettrodomestici e dispositivi IoT. Impara dai modelli di utilizzo degli utenti per fornire un servizio sempre più su misura. Ma quali sono i segreti dietro la sua eccezionale compatibilità e connettività?

La fiera di elettronica di consumo, che si svolgerà a Berlino dal 6 al 10 settembre, vedrà LG Electronics (LG) svelare il ThinQ ON. Questo hub per smart home utilizza l’Intelligenza Artificiale (IA) Affectionate, un concetto presentato inizialmente al CES 2024, che permette all’IA di LG di interagire in modo empatico con gli utenti, migliorando il comfort domestico.

Il ThinQ ON non solo supporta una vasta gamma di dispositivi LG e di altri produttori, ma si adatta anche alle abitudini dei suoi utilizzatori. Questa capacità di apprendimento contribuisce all’obiettivo di LG di realizzare una “Zero Labor Home“, un ambiente domestico in cui la tecnologia assume completamente la gestione della casa.

Design elegante e funzionale caratterizzano il ThinQ ON: un dispositivo cilindrico, in tinta neutra, leggero e compatto, che si adatta con discrezione a qualsiasi ambiente. Offre controllo vocale avanzato, capace di interpretare non solo le parole, ma anche il contesto della conversazione, semplificando così la gestione domestica. Inoltre, monitora autonomamente l’ecosistema della smart home, notificando gli utenti al completamento di attività o in caso di anomalie.

Il dispositivo supporta varie opzioni di connettività, come Wi-Fi e Thread, e incorpora un processore con IA progettato per future espansioni. La recente acquisizione di Athom, leader nel settore delle piattaforme per la smart home, rafforza ulteriormente la posizione di LG nel mercato, promettendo un’espansione nell’elenco dei dispositivi compatibili.

Per garantire la sicurezza dei dati degli utenti, ThinQ ON utilizza il sistema LG Shield, che cripta e archivia in sicurezza i dati su un server dedicato.

All’IFA 2024, nel padiglione 18 di Messe Berlin, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare da vicino le innovazioni di LG ThinQ ON.