Durante la fiera IFA 2024, LG rileverà una nuova soluzione per il bucato: la lavatrice LG AI DD™ 2.0. Un prodotto che spicca per le elevate capacità di carico, efficienza nelle prestazioni di lavaggio e l’innovativa presenza di programmi specializzati come il ciclo Pet Care. Al cuore della tecnologia di questa lavatrice troviamo l’intelligenza artificiale che consente di rilevare automaticamente diverse variabili come peso del carico, morbidezza dei tessuti e livello di sporco.

Fornendo un servizio personalizzato, la lavatrice permette di avere fino a 29 programmi personalizzabili, inclusa la possibilità di memorizzare quelli più utilizzati. Non mancano tecnologie preesistenti apprezzate nei modelli precedenti e aggiunte di nuove funzionalità per garantire la massima soddisfazione dell’utente. La nuova lavatrice LG AI DD™ 2.0 risiede nell’intelligenza artificiale. Il cestello adotta la tecnologia 6Motion™ per eseguire sei diverse azioni di lavaggio, selezionando quelle più adeguate per il tipo di bucato presente.

Questo meccanismo, in confronto a una lavatrice tradizionale, limita del 10% i danni ai tessuti1 e prolunga la durata dei capi di abbigliamento. Ritroviamo sulla nuova lavatrice LG AI DD™ 2.0 altre tecnologie già riscontrabili sui modelli precedenti. Ad esempio, la tecnologia TurboWash™ 360, che permette di eseguire un ciclo di lavaggio completo in soli 39 minuti2, e la tecnologia ezDispense™, che somministra automaticamente la quantità di detersivo più opportuna per ciascun carico. Oltre ai dieci programmi di lavaggio predefiniti, il nuovo modello mette a disposizione fino a 29 programmi personalizzabili, al fine di soddisfare ogni possibile bisogno di lavaggio.

È inoltre possibile salvare i programmi e le funzioni utilizzati più spesso e ordinare l’elenco dei programmi secondo le proprie preferenze e abitudini.Il programma di lavaggio Pet Care si rivela particolarmente utile per chi possiede animali domestici, poiché consente di eliminare il 99% degli odori sgradevoli che solitamente restano sui capi. Per concludere, il motore con tecnologia Inverter DirectDrive™ assicura lunga durata e grande affidabilità, oltre a una silenziosità straordinaria dovuta alla limitazione delle vibrazioni.

Potrebbe interessarti: