La prestigiosa fiera di elettronica IFA 2024 sarà il palcoscenico scelto da AVM, leader europeo nel settore delle comunicazioni, per svelare una serie di innovazioni tecniche. Il padiglione 10.2 ospiterà una miriade di nuovi prodotti orientati alla fibra ottica, 5G, Wi-Fi 7, Mesh Wi-Fi e smart home, con lo scopo di soddisfare l’insaziabile bisogno di connettività veloce e sicura. Tra i modelli più attesi, il FRITZ!Box 5690 XGS promette collegamenti fino a 10Gbit/s, e il FRITZ!Box 6860 5G punta a una navigazione ultraveloce. Sicuramente, questi trendsetter tecnologici avranno un forte impatto sul futuro della navigazione domestica e di ufficio.
Presentazione nuovi prodotti AVM a IFA 2024
AVM, l’esperto europeo delle comunicazioni, porterà a IFA 2024 un nuovo stand esclusivo al padiglione 10.2. Sarà un’occasione per presentare una gamma di innovazioni nel campo della fibra ottica, 5G, Wi-Fi 7, Mesh Wi-Fi e smart home.
Coronata come leader nell’ambito della fibra ottica, l’azienda è pronta a introdurre nuovi modelli tra cui il FRITZ!Box 5690 XGS per connessioni di rete a velocità fulminea fino a 10 Gbit/s e il FRITZ!Box 6860 5G che assicura una navigazione veloce come il vento. Tutti i modelli saranno equipaggiati con il Wi-Fi 7, l’ultima generazione di connettività Wi-Fi.
Il FRITZ!Box 6860 5G promette di trasformare la velocità di navigazione e lo streaming entrando nella nuova era del 5G. Questo dispositivo potrà essere utilizzato anche all’aperto, garantendo velocità di trasmissione dati fino a 1,3 gigabit/s. Inoltre, sarà possibile usufruire del Wi-Fi Mesh secondo lo standard Wi-Fi 6, distribuendo dati wireless in ogni angolo della casa.
Un altro fiore all’occhiello dell’IFA sarà il Wi-Fi a lungo raggio. AVM presenterà due nuovi ripetitori, il FRITZ!Repeater 2400 W7 e il FRITZ!Repeater 1200 W7, entrambi con supporto per Wi-Fi 7.
Nell’ottica di rendere il Wi-Fi accessibile in ogni stanza di casa, indipendentemente da piccolezze come spessi muri o stanze anguste, AVM ha in serbo le nuove soluzioni Wi-Fi Mesh: FRITZ!Mesh Set 3000 Wi-Fi 6 e FRITZ!Mesh Set 1200 Wi-Fi 6, due confezioni di ripetitori pronti all’uso.
Proseguiamo con il nuovo prodotto per la smart home, il FRITZ!Smart Energy 250. Questo sensore di corrente sarà un vero amico dell’ambiente, monitorando e ottimizzando il consumo energetico domestico. C’è anche una novità per quanto riguarda il branding, con i prodotti FRITZ!DECT che saranno conosciuti d’ora in poi come FRITZ!Smart, nonostante cambi il nome, la qualità superiore e l’aggiornamento gratuito rimangono i punti di forza di questa gamma di prodotti.
Nell’area Smart Home dello stand di AVM sarà possibile sfogliare l’intero catalogo di articoli FRITZ!Smart, accompagnati da una vetrina dedicata allo standard Matter. Ma non è tutto, l’azienda presenterà più di 60 funzionalità e miglioramenti con il FRITZ!OS 8 per una gestione della rete domestica ancora più intuitiva.
Infine, i consumatori italiani avranno la possibilità di mettere le mani su una serie di nuovi e rivoluzionari prodotti come il FRITZ!Box 5690 Pro, FRITZ!Box 7690, FRITZ!Box 4050, FRITZ!Dect 440 e FRITZ!Dect 302.
Potrebbe interessarti: