Galaxy Home: presto sul mercato lo smart speaker Samsung

Samsung Galaxy Home, lo smart speaker del colosso coreano, sta per arrivare sul mercato e potrebbe farlo già da questo mese. Presentato qualche mese fa durante l’evento del Galaxy Note 9, i più pensavano solo ad un puro esercizio stilistico del brand di Seoul che, al contrario, punta davvero sullo speaker intelligente e vuole dare battaglia ad Amazon e Google, al momento leader indiscussi di mercato.

La notizia è diffusa da Sammobile, a cui fonti anonime hanno confidato che il lancio dell’altoparlante intelligente Samsung potrebbe avvenire più presto di quanto si possa pensare. Il prodotto verrà dapprima distribuito negli USA, in Corea del Sud e Cina, mentre le informazioni relative al suo sbarco in Europa sono ancora da definire.

Alexa o Google Assistant? No, Bixby

L’assistente vocale che donerà l’intelligenza artificiale allo speaker sarà Bixby, la voce di casa Samsung che, al momento, non riesce tuttavia a raggiungere i livelli di Alexa e Assistant e, negli ultimi mesi, sembra aver fatto pochi passi avanti. Tuttavia, a dimostrarci che il progetto è vivo e vegeto, è la disponibilità di nuove lingue per Bixby che, durante l’evento di presentazione lo scorso Agosto, era disponibile solo in pochi paesi, mentre adesso lo è anche in Italia. Questo può voler dire che l’uscita di Galaxy Home nel Bel Paese non sarebbe poi così lontana…

Per compensare le attuali carenze dell’assistente vocale Samsung, il brand coreano cerca di puntare sul comparto tecnologico e sull’impianto audio. Lo speaker avrà 8 microfoni, 6 altoparlanti ed un subwoofer, promettendo prestazioni audio sopra la media.

Anche versione mini in arrivo?

Come sappiamo, il mercato degli smart speaker è ora dominato da Amazon e Google. Dunque, per Samsung, riuscire ad entrare in questo settore e vendere numerosi dispositivi potrebbe essere impresa ardua. Per questo motivo, Sammobile afferma che potrebbe essere in arrivo anche una versione “mini” dello speaker, che potrebbe aiutare Samsung a penetrare un mercato che, al momento, sembra essere un fortino inespugnabile…

DICCI COSA NE PENSI

      Lascia un commento

      Compara articoli
      • Total (0)
      Compare
      0