Amazon lancia FreeTime Unlimited negli USA per Alexa | Contenuti Alexa dedicati a tutta la famiglia

Pochi giorni fa Amazon ha annunciato il lancio  del servizio FreeTime Unlimited su Alexa, ovvero un pacchetto di funzionalità e servizi aggiuntivi che strizzano l’occhio alla famiglia ed in particolare ai più piccoli. I servizi FreeTime e Free Time Unlimited sono già da tempo parte dell’offerta Amazon, ma per la prima volta verranno integrati con Alexa e, dunque, entreranno di diritto a far parte della smart home (per ora solo quelle made in US).

Con la sottoscrizione, l’utente avrà accesso a più di 300 audiolibri per bambini; stazioni radio dedicate; una serie di skills integrate con Disney, Nickleodeon ed altri canali tematici; filtri per vedere film ed ascoltare musica in modo sicuro e tanto altro ancora. Tutto questo al costo di 2,99$ oer gli utenti Prime, mentre non vi sono costi aggiuntivi in caso già iscritti al servizio.

Leggi anche: Cos’è Alexa | Come funziona e a cosa serve la voce di Amazon Echo

Per chi è pensato Amazon FreeTime Unlimited

L’integrazione di questo servizio con Alexa è stato pensata ovviamente per le famiglie che posseggono Amazon Echo o per quelle intenzionate ad acquistarne uno. Proprio per questi ultimi, Amazon ha pensato ad una versione dedicata ai bambini, ovvero Echo Dot Kids edition. Con l’acquisto di questa versione di Echo Dot, infatti, viene offerto un anno di FreeTime Unlimited gratuito, una custodia dedicata ed altri servizi come la garanzia estesa in caso di danno accidentale.In caso la scelta non ricada sul Kids Edition, i genitori avranno la possibilità di scegliere fra il servizio FreeTime semplice (gratuito, ma con contenuti limitati) ed il servizio Unlimited che, come anticipato prima, ha un costo di 2,99$ al mese.

Amazon FreeTime Unlimited e Alexa: servizi e funzionalità

L’aggiunta di FreeTime e Free Time Unlimited su Alexa renderà Amazon Echo uno speaker ancora più smart, con funzioni e skills dedicate ad ogni membro della famiglia. Infatti, questi servizi hanno una serie di caratteristiche e specifiche pensate sia per i genitori (parental control), che per i figli (contenuti multimediali dedicati).

FreeTime

Senza alcun costo aggiuntivo, genitori e bambini potranno accedere ad una serie di funzionalità tutte nuove per Alexa. Dal punto di vista degli adulti, i servizi aggiuntivi sono relativi al parental control (sia video che musica), alla possibilità di monitorare l’attività dei figli su FreeTime, nonchè bloccare Alexa in determinati momenti del giorno (per esempio per evitare che i bambini vi interagiscano di notte).

FreeTime Unlimited

Oltre ai servizi della versione gratuita, gli utenti avranno:

  • >300 audiolibri per bambini
  • Accesso ad una serie di stazioni radio dedicate e senza contenuti pubblicitari(per esempio Disney Radio)
  • Skills integrate con brand quali Disney, Nickelodeon e National Geographic (per esempio, i bambini potranno essere svegliati la mattina dal loro personaggio Disney preferito.
  • Accesso a numerosi giochi, app e contenuti multimediali

Come anticipato, questo servizio è stato lanciato negli USA. Sul mercato italiano siamo ancora in trepida attesa per il lancio dello smart speaker e di Alexa stesso. Tuttavia, sappiamo che, probabilmente, in principio non sarà comparabile alla sua controparte americana in termini di servizi, integrazioni e sofisticatezza del software.

Con il lancio di Google Home il mese scorso i tempi sembrano comunque ormai maturi, non ci resta che avere ancora un po’ di pazienza per accogliere Alexa (magari già con la possibilità di aggiungere FreeTime) nelle nostre case.

 

DICCI COSA NE PENSI

      Lascia un commento

      Compara articoli
      • Total (0)
      Compare
      0