Videocamere sorveglianza casa
Se stai cercando delle videocamere di sorveglianza per la casa, esistono ormai tantissime proposte sia da interno che da esterno. Dalle telecamere IP WiFi low-cost, spesso di brand cinesi e adatte anche come telecamere per cani e altri animali domestici o come baby monitor, a soluzioni più evolute. Quest'ultime spesso richiedono un vero e proprio hub e sono in grado di salvare le riprese localmente.
Ripresa notturna, zoom, angolo di visione, risoluzione, riconoscimento facciale, distinzione tra persone o animali, slot micro-SD, pan-tilt, alimentazione 100% wireless (a batteria), possibilità di integrazione con altre telecamere e dispositivi connessi sono solo alcune delle funzioni e criteri da valutare per scegliere la telecamera più adatta alle proprie necessità.
Le nostre guide e recensioni ti forniranno delle informazioni utili e consigli su come scegliere e come confrontare i vari modelli, incluse le telecamere WiFi Alexa o compatibili con Google Home/Nest (e dunque con controllo vocale) e brand come D-Link, Hikvision, Arlo, Ezviz, Foscam e altri.
Impianti e sistemi di videosorveglianza e di sicurezza per la casa
Se hai esigenze più complesse (casa con più ingressi, ecc.) e vuoi creare un vero e proprio impianto di videosorveglianza WiFi/wireless, non mancano soluzioni fai da te di tipo plug and play e quindi dalla configurazione semplice e rapida (che non richiedono quindi l'intervento di un professionista). Sul mercato infatti esistono kit di videosorveglianza che comprendono più telecamere e un gateway. Ma non solo: ci sono anche kit di antifurto che comprendono allarmi/sirene, sensori di movimento, di porta/finestre e altri rilevatori di sicurezza. In questa categoria, troverai degli spunti per iniziare, tra guide, tutorial e recensioni.