Riscaldamento intelligente: consigli e recensioni su termostati WiFi
Il termostato WiFi è uno dei dispositivi di domotica più popolari: collegato alla caldaia, permette di domotizzare il proprio impianto di riscaldamento, utilizzando funzioni come la programmazione intelligente (anche in base al meteo e condizioni esterne), la geolocalizzazione, il controllo vocale, da remoto/da smartphone e molto altro. Ma non parliamo solo di cronotermostati intelligenti: per esempio, se desideri controllare la temperatura di ogni stanza, possono venirti in aiuto delle valvole termostatiche wireless. Qui troverai tutte le informazioni necessarie per iniziare a muovere i primi passi nel mondo del riscaldamento intelligente con guide all'acquisto, news e recensioni prodotto dedicate (Netatmo, Bticino, Tado, Nest e altro).
Guide alla climatizzazione domotica e ai condizionatori smart
Arrivare a casa e trovare una casa fresca in piena estate è una sensazione che non ha prezzo. Finalmente, servirsi di una climatizzazione domotica è possibile e non sempre necessita grandi interventi o trasformazioni ai propri impianti. Per esempio, basta dotarsi di condizionatori smart, controllabili da smartphone e programmabili in base alla geolocalizzazione o vari scenari. Ma non solo: esistono anche prodotti come i telecomandi a infrarossi universali in grado di rendere smart climatizzatori tradizionali. In questa sezione troverai tutorial, recensioni e guide su come domotizzare il proprio sistema di climatizzazione.
Stazioni meteorologiche WiFi: opinioni e guide
Un accessorio molto valido per monitorare sia il clima esterno che quello interno, è la stazione meteo, dispositivo molto utile soprattutto quando può interagire, per esempio, con altri prodotti come i termostati dello stesso brand o di altri marchi oppure per chi è appassionato di giardinaggio. Qui forniamo approfondimenti e guide sulle stazioni meteorologiche WiFi: scoprirai meglio di cosa si tratta, come scegliere e le opinioni dei vari modelli.