Come creare una coppia stereo con Amazon Echo

Possiedi due Amazon Echo e vorresti accoppiarli per ascoltare musica in modalità stereo e per un’esperienza d’ascolto migliore? Questa piccola guida ti mostrerà come creare una coppia stereo con Amazon Echo dello stesso modello. In questo modo, un altoparlante riprodurrà l’audio sul lato destro, l’altro lo farà su quello sinistro.

Soprattutto, se parliamo di due Amazon Echo Plus, la resa audio saprà soddisfare gli amanti della musica.

Come creare una coppia stereo con Amazon Echo

Per creare un impianto stereo dovrai disporre di due dispositivi della stesso modello. L’associazione stereo è supportata da Amazon Echo (seconda generazione), Amazon Echo Dot (terza generazione) e Amazon Echo Plus (seconda generazione). Assicurati di avere l’ultima versione dell’app Alexa e, allo stesso modo, che ciascuno degli Echo abbia l’ultimo aggiornamento software installato. Dopodiché, segui questi semplici passi:

 

  1. Dopo aver configurato correttamente i due dispositivi Amazon Echo, collocali nella stessa stanza (a un metro circa di distanza)
  2. Nell’app Alexa, seleziona l’icona Dispositivi (l’ultima in basso a destra) e, una volta nella schermata, clicca sul simbolo + in alto a destra
  3. A questo punto, seleziona Aggiungi coppia stereo/Subwoofer, clicca su Set di altoparlanti e segui le istruzioni nell’app
  4. Alla fine della configurazione, potrai ascoltare i contenuti musicali, da Amazon Music Unlimited, Spotify ed altri servizi supportati da Alexa, con un suono stereo da destra a sinistra.

Inoltre, durante lo stesso procedimento è anche possibile associare alla coppia Amazon Echo Sub, un subwoofer ideato da Amazon per migliorare il suono dei suoi dispositivi. Il prodotto garantisce, infatti, bassi profondi e un salto di qualità nella performance complessiva. Echo Sub può essere utilizzato sia con una coppia stereo Amazon Echo che con un singolo Echo.

Per configurare Amazon Echo Sub, in un secondo momento, segui questo percorso nell’app di Alexa: Dispositivi> + >Aggiungi dispositivo>Amazon Echo>Echo Sub.  Per massimizzare la resa, posiziona l’Echo Sub sul pavimento nella stessa stanza in cui si trovano gli Echo da associare. Se vuoi aggiungerlo ad un set di altoparlanti esistenti, dovrai annullare il set e crearlo nuovamente.

Leggi gli altri articoli della nostra serie “Come ascoltare musica con Amazon Echo e Alexa“.

Hai domande o problemi? Iscriviti al gruppo Facebook Amazon Alexa-Echo, Google Home & Smart Speaker Italia

DICCI COSA NE PENSI

      Lascia un commento

      Compara articoli
      • Total (0)
      Compare
      0