Bose Frames | Occhiali da sole con Augmenter Reality pronti a stupire

Bose Frames: questo è il nome degli occhiali da sole con realtà aumentata che l’azienda americana lancerà a gennaio negli States. Già a marzo, Bose aveva mostrato dei prototipi di occhiali smart, con integrata una tecnologia di augmented reality. Dopo solo pochi mesi, quei prototipi diventano realtà e sono pronti a conquistare il mercato degli wearable. Questo, grazie alle sorprendenti prestazioni dei micro-altoparlanti e microfoni integrati, che lo rendono un prodotto candidato a divenire un must. Il prezzo di lancio sarà di 199$ (sono già attivi i pre-order).

L’aspetto è quello di comuni occhiali da sole, ma Bose Frames è molto di più. Bose afferma che sono in grado di eseguire lo streaming di musica ed informazioni, ricevere ed effettuare chiamate e ad integrare assistenti vocali come Google Assistant e Siri. La qualità del suono promette di non deludere e di essere al pari di Apple EarPods.

Tuttavia, Bose Frames non sono i primi occhiali da sole con sistema audio integrato. Anche brand come Okley avevano provato a lanciare prodotti simili, ma con scarso successo, soprattutto dovuto al design quantomeno bizzarro dei modelli. Il design di Bose Frames è invece un aspetto degno di nota, con un sistema di altoparlanti e microfoni integrati nelle aste, che rimangono comunque sottili e discrete.

Bose Frames: gli occhiali con augmented reality, ma non da subito

Come anticipato, Bose Frames avranno integrata una tecnologia di augmented reality (AR) e sfrutterà la piattaforma di realtà aumentata audio targata Bose. La tecnologia permetterà di ricevere dei feedback audio basati sulla geolocalizzazione e sulla direzione che si sta seguendo. Questo sarà possibile grazie alla geolocalizzazione del proprio smartphone iOS o Android e ai sensori di movimento a 9 assi integrati.

Tuttavia, con molta probabilità la realtà aumentata non sarà disponibile da subito, ma solo dopo alcuni mesi. All’inizio, sarà comunque possibile utilizzare le altre funzioni del dispositivo, come streaming di contenuti e chiamate vocali. Maggiori dettagli sul sito di Bose.

DICCI COSA NE PENSI

      Lascia un commento

      Compara articoli
      • Total (0)
      Compare
      0