Black Friday 2018 Italia | Cos’è, quando è e le offerte migliori

Come ogni anno, si avvicina il periodo natalizio e, con esso, il tanto atteso Black Friday. Il venerdì più “spendaccione” dell’anno, in cui i maggiori retailer offrono sconti e promozioni imperdibili. Dopo una piccola introduzione, parleremo del Black Friday 2018 in Italia e delle migliori offerte online, quando queste saranno disponibili. Torna qui per non perdere di vista gli affari di quest’anno. 

Cos’è il Black Friday

Il Black Friday nasce negli USA e segna l’inizio dello shopping natalizio. In pochi anni, è diventato una vera e proprio occorrenza, celebrata ormai da quasi tutte le attività commerciali. Centri commerciali, catene e negozi, sia online che offline, mettono a disposizione i loro prodotti a prezzi così stracciati che a, volte, si arriva a litigare per poterseli accaparrare. Con gli anni, la febbre dello shopping del Black Friday ha superato i confini statunitensi e si è affermata sempre più anche in Europa. In Italia, il Black Friday è diventato famoso soprattutto grazie ad Amazon, l’e-commerce leader mondiale che promette, durante questo atteso venerdì, i prezzi più bassi dell’anno per migliaia di prodotti. Accanto ad Amazon, altri retailer aderiscono ormai al Black Friday sia online che offline. Gearbest, Euronics, Unieuro, Mediaworld, Ebay, ePrice, Monclick e tanti altri.

Quando è il Black Friday 2018

Il Black Friday 2018 è il 23 novembre. Come tutti gli anni, le prime offerte inizieranno già dall’inizio della settimana (19 novembre) per poi protrarsi per il resto del weekend fino ad arrivare al Cyber Monday, il lunedì dedicato principalmente alle offerte di elettronica. Solitamente, buona parte delle offerte più appetibili si concentra dal venerdì al lunedì. Il consiglio è di non perdere di vista i prodotti desiderati, ma anche di dare spesso un’occhiata alle pagine dedicate, in quanto è possibile concludere dei veri e propri affari.


Offerte Black Friday Amazon

Come già detto, Amazon è il re per eccellenza del Black Friday. Con le sue offerte a tempo limitato e offerte del giorno, siamo sicuri che anche quest’anno ci regalerà qualche gioia.

Scopri le offerte Amazon per il Black Friday


Offerte Black Friday Gearbest

Sulla scia di Amazon, anche altri online store propongono interessanti offerte a tempo limitato. Gearbest è un ecommerce cinese che sta prendendo sempre più piede tra gli acquirenti italiani grazie alla sua affidabilità e ai prezzi vantaggiosi (soprattutto di brand cinesi come Xiaomi).

Scopri le offerte Gearbest del momento


Offerte Black Friday eBay

Tra gli ecommerce online che partecipano al Black Friday non può certo mancare eBay, rivale di Amazon da sempre, ma ottimo marketplace per trovare i prodotti più disparati.

Scopri le offerte eBay per il Black Friday


DICCI COSA NE PENSI

      Lascia un commento

      Compara articoli
      • Total (0)
      Compare
      0