Apple HomePod è ora disponibile per l’acquisto su Amazon Italia

Da alcuni giorni è possibile acquistare lo smart speaker Apple HomePod su Amazon Italia. Questa è sicuramente un’ottima notizia per gli appassionati della mela morsicata e non solo. Tuttavia, visitando il sito ufficiale di Apple Italia, il Bel Paese non compare ancora nella lista ufficiale, che al momento comprende USA, Canada, Regno Unito, Australia, Germania, Spagna, Messico.

Dunque, il prodotto al momento disponibile su Amazon è la versione “anglofona”, venduta da terzi e non direttamente dall’azienda di Cupertino. Purtroppo, non è ancora disponibile la lingua italiana e quindi ci si dovrà accontentare di impartire comandi a Siri in lingua inglese. Ovviamente, questo solo per un periodo limitato di tempo. Infatti, il supporto alla lingua italiana verrà rilasciato in seguito (speriamo a breve!) tramite un aggiornamento del firmware.

Cos’è Apple HomePod

Dunque, HomePod è disponibile per l’acquisto in Italia su Amazon anche se, al momento, solo nella sua versione inglese. Ma di cosa si tratta? Semplicemente, HomePod è lo smart speaker di Apple, controllato con l’assistente vocale Siri. Negli Stati Uniti, paese “culla” del mercato degli altoparlanti intelligenti, questo dispositivo ha una fetta di mercato limitata, se comparato con i rivali Amazon Echo e Google Home. Questo, anche a causa dello spettro di funzioni più limitato, almeno per quanto riguarda il controllo della casa intelligente. Infatti, Apple HomePod è uno smart speaker pensato e disegnato per l’ascolto musicale, grazie ad una qualità audio davvero elevata. Complice il woofer rivolto verso l’alto, il sistema di 7 tweeter amplificati e una tecnologia in grado di rilevare il posizionamento dello speaker nell’ambiente circostante e di adattare la riproduzione musicale di conseguenza.

Non solo musica

Come anticipato, Apple HomePod è uno smart speaker pensato per ascoltare musica di qualità. Ma non solo. Infatti, è possibile eseguire, naturalmente chiedendo a Siri con un comando vocale (presenti 6 microfoni sempre attivi), una serie di altre attività. Tra queste: avviare una chiamata, ricevere notizie ed aggiornamenti e controllare i dispositivi compatibili con il sistema Apple HomeKit. Possiamo affermare che Apple HomePod è lo smart speaker ideale per gli appassionati dell’ecosistema Apple e dei servizi ad esso collegati.

Nell’attesa dell’aggiornamento che supporterà la lingua italiana e dell’ufficialità del lancio in Italia, è possibile acquistare Apple HomePod al link qui sotto.

  • Prodotto
  • Foto

Apple HomePod Grigio

Generalmente spedito in 2-3 giorni lavorativi
Ultimo aggiornamento: 14/12/2018 10:02 am

 

DICCI COSA NE PENSI

      Lascia un commento

      Compara articoli
      • Total (0)
      Compare
      0