Già annunciato a Settembre, assieme ad altri prodotti Echo, Echo Wall Clock è adesso disponibile su Amazon.it al prezzo di 29,99€.

Il lancio, assieme ai recenti annunci di Echo Studio, Echo Dot con orologio ed Echo Flex, indica sempre più la volontà del colosso di Jeff Bezos di diversificare la sua linea e rispondere ad esigenze sempre più specifiche.

Cos’è Echo Wall Clock

Amazon Echo Wall Clock è il nuovo dispositivo della famiglia Echo, un orologio da parete compatibile con Alexa, un prezioso aiuto per chi ama cucinare.

In grado di interagire con i dispositivi Amazon Echo (inclusi Echo Plus, Echo Dot, Echo Spot ed Echo Show), è il gadget perfetto per chi utilizza quotidianamente i timer di Alexa. In questo è molto simile all’Echo Dot con orologio.

compatibilità echo wall clock

Alimentato a batterie (4 AA), ha un diametro di 25,4 cm, uno spessore di 41mm e presenta un design moderno e molto minimal (pesa solo 380 g).

specifiche echo wall clock

A prima vista, può sembrare un normalissimo orologio. Tuttavia, è dotato di tecnologia Bluetooth (4.2) e di 60 luci LED, disposte attorno all’orologio in corrispondenza dei minuti. 

Basterà chiedere ad Alexa (dovrai disporre di un Echo con l’assistente vocale integrato) di settare uno o più timer e vedremo che questo si sincronizzerà con essa e le luci LED si animeranno mostrando quanto tempo ci rimane.

Non solo, l’orologio inizierà un vero e proprio countdown negli ultimi 60 secondi.

echo wall clock design

Risulterà quindi comodo dare un’occhiata rapida all’orologio di tanto in tanto per monitorare il tempo. Il dispositivo sarà anche in grado di aggiornarsi automaticamente in base all’ora legale.

La configurazione promette di essere immediata: basterà posizionare l’orologio entro 9 metri dallo smart speaker e pronunciare “Alexa, configura il mio Echo Wall Clock”.

Come Echo Show, Echo Spot ed Echo Dot con orologio, Echo Wall Clock arricchisce un aspetto specifico dell’esperienza dell’utente Alexa, in questo caso dando un supporto visivo ai timer impostati.