Alexa è su 60K dispositivi e ora può leggerti un libro

E’ ufficiale: Amazon Alexa può ora leggere in italiano i libri presenti sulla piattaforma Audible del colosso di Seattle. Ovviamente, oltre agli audiolibri, l’utente ha accesso ad un database di podcast e altri contenuti audio. Per provare il servizio, è possibile iscriversi gratuitamente e provare il servizio Audible per 30 giorni. In questo modo, potrai testare le potenzialità dell’assistente vocale Alexa come lettore. Una volta terminata la prova gratuita, il costo del servizio è di 9,99€ al mese.

Audible: cosa c’è da sapere

Con oltre 50,000 titoli fra libri, podcast e serie esclusive, Audible è il servizio di Amazon dedicato agli audiolibri e, più in generale, ai file di ascolto non musicali. Come anticipato prima, da oggi è possibile chiedere ad Amazon Alexa di leggere un audiolibro, ovviamente previa registrazione al servizio.

Sono disponibili diversi comandi, che consentono al’utente di gestire la lettura, per esempio cambiando capitolo o impostando un timer di interruzione lettura. Ecco gli esempi:

  • Alexa leggimi “Un indovino mi disse”
  • Alexa interrompi lettura fra 10 minuti
  • Alexa torna al capitolo precedente
  • Alexa vai al prossimo capitolo

Per maggiori informazioni, puoi visitare la pagina dedicata cliccando qui.

Alexa: una crescita inarrestabile

Non solo audiolibri. Le funzionalità e le possibilità offerte da Amazon Alexa sono in continua espansione, come del resto il numero di dispositivi che supportano l’assistente vocale (più di 60,000 dispositivi di 7000 brand diversi). Una crescita clamorosa, considerando che a settembre il numero era di soli 20,000 prodotti. Scopri i migliori nell’articolo dedicato ai prodotti compatibili con Alexa.

DICCI COSA NE PENSI

      Lascia un commento

      Compara articoli
      • Total (0)
      Compare
      0