Con Nespresso Prodigio, anche la preparazione del nostro amato espresso diventa smart, proprio come con Lavazza Voicy con Alexa. Infatti, questa macchina del caffè a capsule permette di preparare un caffè semplicemente con un tap sul proprio smartphone, grazie all’app dedicata. Il tutto, con la qualità che contraddistingue Nespresso.
Nespresso Prodigio: la macchina da caffè connessa
La macchina da caffè espresso Nespresso Prodigio viene prodotta in due versioni, una De’Longhi e una Krups, che si differenziano per la colorazione esterna (rispettivamente argento e titanio). Tuttavia, a parte il colore, la sostanza non cambia. Infatti, con Nespresso Prodigio, la macchina da caffè diventa un elettrodomestico intelligente, controllabile completamente tramite lo smartphone. Scaricando l’app Nespresso, sarà possibile:
- Avviare la preparazione dell’espresso (normale, lungo o ristretto).
- Programmarlo ad un’ora predefinita.
- Ricevere notifiche sullo stato della propria scorta di capsule ed ordinare direttamente la nuove.
- Conoscere il livello del serbatoio dell’acqua e sapere quando è necessario fare manutenzione della macchina. Il calcolo viene effettuato in base alla durezza dell’acqua utilizzata, ma di norma la decalcificazione dovrà essere effettuata dopo circa 1000 caffè.
Ovviamente, la preparazione non potrà essere al 100% automatica. Infatti, il caricamento della capsula e il posizionamento della tazzina restano comunque manuali. Semplicemente, basterà avere sempre una capsula inserita ed una tazzina sotto l’erogatore, in modo da usufruire delle funzionalità smart di Nespresso Prodigio.
Design funzionale
Dal punto di vista del design, Nespresso Prodigio presenta linee aleganti e discrete, perfette per qualsiasi tipo di arredamento. Come anticipato, si potrà scegliere fra la colorazione Silver e quella Titan. Una peculiarità molto utile di questa macchina da caffè a capsule è sicuramente il serbatoio dell’acqua girevole. Grazie a questo, sarà possibile posizionare il dispositivo con maggiore libertà, adattandosi perfettamente con l’ambiente e lo spazio che lo circondano.
Pressione
Come sappiamo, la pressione è uno dei fattori fondamentali per ottenere un espresso gustoso e dall’aroma corposo. La pressione minima di una macchina dovrebbe attestarsi almeno a 15 bar di pressione e, da questo punto di vista, Nespresso Prodigio arriva ad una pressione di ben 19 bar. Ottima dunque la qualità dell’espresso, simile a quella del bar.
Nespresso Prodigio&Milk
Per gli amanti del cappuccino, è disponibile anche la versione con aeroccino chiamata Nespresso Prodigio&Milk, che permetterà la preparazione della schiuma di latte.