Immagina una cabina armadio intelligente che rinfresca e igienizza gli abiti: Samsung AirDresser™ è tutto questo (e anche di più) ed arriva ufficialmente in Italia.
Grazie ad una serie di tecnologie molto avanzate, Samsung AirDresser™ è in grado di combinare vapore ed aria calda per disfarsi di pieghe, cattivi odori, germi e polvere.
Una vera e propria manna per il 70% degli europei che, secondo uno studio effettuato da Samsung, già utilizzano diverse strategie per rinfrescare i capi tra un lavaggio e l’altro: appendere gli abiti in bagno mentre si fa la doccia, stenderli all’aria aperta o utilizzare spray igienizzanti.
“Samsung rivoluziona ancora una volta la vita quotidiana dei consumatori, introducendo un nuovo standard nella cura dell’abbigliamento e nel design d’interni” commenta Emanuele De Longhi, Head of Marketing Home Appliances Samsung Electronics Italia. “AirDresser™ è la risposta di Samsung a chi chiede una soluzione semplice ed efficace per avere sempre abiti freschi, puliti, in ordine e profondamente igienizzati”.
Samsung AirDresser™: come funziona
Alla vista, Samsung AirDresser™ si presenta come un armadio di design con anta specchiata, ma è al suo interno che avviene la magia.
Una volta appeso l’abito, sarà possibile selezionare un ciclo specifico in base ai propri bisogni. Ecco alcuni esempi:
- JetAir: un getto d’aria molto potente, dall’alto e dal basso, che elimina sporco, smog e polvere dagli indumenti. Inoltre, il filtro deodorante è il grado di eliminare odori sgradevoli come: sudore, tabacco, fritto, ecc.
- Jet Steam: aria mista a vapore che elimina acari, virus e batteri. Funzione perfetta, ad esempio, per indumenti utilizzati sui mezzi pubblici.
- Pompa di calore: asciugatura degli indumenti a basse temperature per preservare la forma e le dimensioni originali dei capi
- Self Clean: grazie ad una combinazione di aria calda, vapore ed azione deumidificante, la cabina armadio è in grado di auto-igienizzarsi.
Grazie alle funzionalità descritte in precedenza, Samsung AirDresser™ è in grado di sostituire il servizio di lavanderia. Infatti, il dispositivo è in grado di trattare anche capi delicati e che richiederebbero un intervento professionale, come per esempio lana, cachemire e pelle.
Airdresser™: intelligente e flessibile
Grazie all’app Samsung SmartThings, sarà possibile gestire Samsung AirDresser™ anche da remoto. Inoltre, l’app fornirà utili suggerimenti sui cicli più adatti ai propri capi, permetterà di utilizzare cicli aggiuntivi specifici e monitorare comodamente i consumi.
In aggiunta, non richiedendo alcun allaccio alla rete idrica e non presentando un tubo di scarico dell’acqua di condensa (questa viene raccolta in vaschette rimovibili), la cabina armadio potrà essere posizionata praticamente ovunque, garantendo la massima flessibilità.
Prezzo e disponibilità
AirDresser è disponibile sul sito ufficiale di Samsung Italia.
Prezzo? 2500€. Tanti, è vero. Tuttavia, considerando il livello tecnologico e di innovazione del prodotto, possiamo affermare si tratti di un prezzo in linea con le aspettative.